Dr. iur. Olivier Riske
Dr. iur. Olivier Riske, Master of Law (professioni giuridiche)
Dr. iur. Olivier Riske ha conseguito i più alti titoli accademici, in particolare il titolo di dottore in Giurisprudenza conferitogli con i più grandi onori (menzione eccellente; summa cum laude). Inoltre, la Società svizzera del diritto della responsabilità e delle assicurazioni (SGHVR/SDRCA) l'ha insignito con il Premio di Eccellenza.
Oltre a una solida esperienza nella pratica del contenzioso presso lo studio legale di avvocato e notaio bilingue, il dott. Olivier Riske ha assunto per diversi anni l'insegnamento del diritto della responsabilità civile extracontrattuale e del Comparative and European Private Law presso la facoltà di giurisprudenza dell'Università di Neuchâtel. Ancora, in qualità di professore invitato all'Università d'estate del diritto continentale (Fondation pour le droit continental - Université Paris 2 Panthéon Assas) ha tenuto la lezione dal titolo "Approche au droit de la responsabilité civile en Europe".
Il dott. Olivier Riske ha svolto un'importante attività in campo scientifico. Tra i suoi numerosi contributi vi sono monografie, articoli di riviste giuridiche specializzate e altri commenti di giurisprudenza, nelle varie branche del diritto. I suoi principali ambiti di specializzazione riguardano il diritto delle obbligazioni, il diritto privato europeo e comparato e l'arbitraggio commerciale internazionale.
La negoziazione, la conciliazione, la mediazione e l'arbitraggio, al fianco di Patrick de Montmollin, fanno parte delle specializzazioni del dott. iur. Olivier Riske.
Il dott. iur. Olivier Riske è cofondatore e a capo del dipartimento ricerca e sviluppo di DMR PARTNERS.