Risoluzione amichevole delle controversie
DMR PARTNERS si impegna fortemente nella risoluzione di conflitti in via stragiudiziale, (ri)avviando il dialogo tra le parti coinvolte e permettendo a ciascuna di esse di farsi ascoltare.
Cosicché, in tutte le sue attività DMR PARTNERS offre ai propri clienti l'opportunità di risolvere i conflitti amichevolmente, tramite la mediazione o la conciliazione, sempre nel rispetto del segreto professionale.
In caso di controversie, in cui è coinvolta l'amministrazione o controversie che necessitano di uno o più procedimenti giudiziari, DMR PARTNERS coinvolge, se un tale intervento è prescritto dalla legge, avvocati esperti e specializzati in modo da offrirvi le migliori possibilità di successo. Naturalmente gli avvocati operano a minima nelle le tre lingue nazionali, e in lingua inglese.
La conciliazione ha l’obiettivo di mettere d'accordo e conciliare le persone con una partecipazione attiva e propositiva ai dibattiti, in cui i conciliatori cercheranno di portare le parti a un accordo consensuale e duraturo.
La mediazione mira invece a raggiungere un accordo consensuale e duraturo tra le parti, ricorrendo a un mediatore terzo, imparziale e indipendente. A differenza della conciliazione, nella mediazione sono le parti a trovare la soluzione al loro conflitto, grazie ai mediatori, i quali collaborano a tale obiettivo grazie a mirate tecniche di dialogo. Si ricordi che DMR PARTNERS lavora sempre in tandem.
Che si tratti di conciliazione o di mediazione, DMR PARTNERS offre empatia, ascolto, e chiarimenti giuridici e procede per gradi nei modi migliori in un contesto imparziale e riservato, così da permettere uno sviluppo agevolato della conciliazione o della mediazione. Per qualsiasi controversia DMR PARTNERS vi guiderà verso la soluzione migliore, che essa sia stragiudiziale, amministrativa o, se necessario giudiziaria.
Per quanto riguarda la negoziazione, essa interviene come supporto nel caso di negoziazioni precontrattuali, contrattuali o extracontrattuali, e esso indipendentemente dalle parti che DMR PARTNERS rappresenta, sia una, più o tutte le parti coinvolte.
DMR PARTNERS si impegna ad assistere i propri clienti e curare ogni loro rapporto contrattuale, mirando a soluzioni a vantaggio di tutti.
Ove necessario, la nostra clientela può fare appello ai nostri servizi di arbitraggio, ad hoc o istituzionale, nazionale o internazionale.
La posizione idillica, riservata e facilmente accessibile del nostro Studio offre una location ideale per i vostri negoziati e permette di condurre i vostri affari o piani di lavoro a vostro piacimento.